martedì, Luglio 23, 2024

Bronzo nella cronometro a squadre,
ennesimo podio per Eleonora Ciabocco

CICLISMO - La 16enne di Corridonia conquista il terzo posto insieme alle compagne Erika Viglianti e Letizia Medori ai campionati italiani di Treviglio, in provincia di Bergamo

 

Eleonora-Ciabocco-bronzo-di-squadra-a-Treviglio
Il podio della cronometro a squadre, a destra le tre cicliste del Team Di Federico

 

Eleonora Ciabocco, insieme alle compagne di squadra, sale sul podio anche nell’ultimo appuntamento stagionale su strada. Domenica scorsa, a Treviglio, in provincia di Bergamo, è andato in scena il Campionato Italiano Cronometro a squadre, in un percorso pianeggiante e molto veloce di quindici chilometri. Le ragazze del Team Di Federico arrivano terze e conquistano la medaglia di bronzo, sfrecciando sull’asfalto ad una velocità media di 42 km/h. Prive della quarta compagna di squadra (Melissa Lauretti non è potuta partire per la Lombardia perché nella sua classe è risultata una positività al Covid 19), Eleonora Ciabocco, Erika Viglianti e Letizia Medori hanno dato il meglio di loro e hanno sopperito all’handicap tenendo testa a squadroni ed avversarie di assoluto livello. La Cicli Fiorin ha dominato la prova e ha conquistato l’oro. L’atleta in meno ha sicuramente penalizzato Eleonora Ciabocco e compagne si sono accontentate del gradino più basso del podio. Un risultato storico e soddisfacente per il Team Di Federico, dato che i primi tre posti erano obiettivo del pre gara. Si chiude con l’ennesimo podio la stagione da incorniciare della squadra e della 16enne di Corridonia Eleonora Ciabocco, che ora si godrà il meritato riposo dopo aver regalato tante gioie ai dirigenti, ai suoi familiari e agli appassionati di ciclismo.

Eleonora Ciabocco, che stagione: è la migliore d’Italia per rendimento

Eleonora Ciabocco incontenibile: vince la cronoscalata a Cerro Veronese

Ciabocco super anche in pista: sul podio ai Campionati Italiani

Cade, si rialza e vince in volata Ciabocco super al Memorial Tescaroli

Altra impresa di Eleonora Ciabocco: è d’argento nella cronometro individuale

Ciclismo, Stacchiotti e Ciabocco trovano subito il podio

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie