Tennis Tolentino arricchisce il palmarès,
Ginevra De Angelis vince quattro tornei

Tennis Tolentino arricchisce il palmarès,
Ginevra De Angelis vince quattro tornei

0

CITY TENNIS TOUR 2020 – I giovani atleti del maestro Marco Sposetti hanno trionfato a Jesi in quasi tutte le categorie. Il sindaco Pezzanesi: «A breve potranno contare sul nuovo impianto in via Pace»

TENNIS-TOLENTINO

I ragazzi del Tennis Tolentino

Si sono conclusi lo scorso fine settimana tutti i tornei del City Tennis Tour 2020. Nel circolo cittadino Jesi Tennis Club, gli atleti del Tennis Tolentino hanno praticamente trionfato in quasi tutte le categorie. Nella Quarta maschile a vincere è stato Alessio Passarotti, che ha superato Matteo Midei per 6-4 e 6-2. Nella Quarta femminile, invece, Ginevra De Angelis ha battuto Agnese Mengoni per 7-5, 1-6 e 10-2. I fratelli Alessio e Tania Passarotti si sono aggiudicati il titolo nel doppio misto, sempre di Quarta categoria. Nella Terza femminile la super Ginevra De Angelis dopo essere andata sotto 6-1 5-2 (era la terza finale della giornata che giocava) ha compiuto una vera e propria impresa, rimontando e battendo Chiara Storani con il punteggio finale di 1-6, 7-6 e 10-4. Camilla Lambertucci ed il maestro Mauro Sposetti hanno vinto il titolo nel doppio misto di Terza. Nell’Under 12 e nell’Under 14 femminile ancora Ginevra De Angelis ha fatto registrare un vero e proprio record, vincendo nella stessa settimana 4 tornei su 4: nella prima categoria supera 4-1 e 4-1 Giulia Giorgi e nella seconda seconda batte 4-2 e 4-2 Camilla Piunti. Infine, nell’Under 10 maschile il più piccolo del team Giulio Bozzanga si è arreso solo al tiebreak del terzo set perso per 7-5 contro Daniele Longo, in una finale molto equilibrata: 4-2, 1-4 e appunto 7-5 il punteggio conclusivo.

GINEVRA-DE-ANGELIS

Ginevra De Angelis

A questi giovani tennisti, al maestro Marco Sposetti, ai suoi collaboratori e a tutti i dirigenti del Tennis Tolentino vanno i complimenti del sindaco Giuseppe Pezzanesi, dell’Assessore allo sport Fausto Pezzanesi e di tutta l’Amministrazione comunale. «Siamo molto soddisfatti – hanno detto – dei risultati raggiunti dai giovani e promettenti atleti del Tennis Tolentino e che vanno ad aggiungersi al già ricco palmarès di vittorie conquistate quest’anno. I nostri complimenti speciali vanno a Ginevra De Angelis, che è stata capace addirittura di vincere tutti e quattro i tornei che ha disputato, battendo anche atlete più grandi di lei e rimontando una finale che sembrava compromessa. Tutti loro sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff dell’associazione Tennis Tolentino, che a breve potrà contare anche su un nuovo straordinario impianto che stiamo costruendo in zona Pace e che sarà a disposizione di tutti gli appassionati di tennis e padel, con diversi campi, palestra e spazi relazionali, capace di ospitare anche tornei internazionali. Un nuovo circolo che consentirà ai nostri campioncini e campioncine di aspirare a successi ancora più importanti».

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.