Tantissime cose che ci circondano, anche alcune che non avremo mai pensato, possono trasformarsi in qualcos’altro, anche di completamente diverso. E’ questo ad esempio il caso delle pannocchie di mais e dei loro involucri, le scartocce. Lo hanno scoperto ieri i bambini e le bambine che hanno preso parte ai laboratori organizzati per loro a Montefiore, a Recanati.
All’interno della sagra della polenta Ettore Sbaffi e la Fattoria Didattica l’Arcobaleno hanno organizzato degli appuntamenti durante i quali genitori, nonni, bambine e bambini insieme hanno giocato insieme con le scartocce e hanno costruito il pop up del castello di Montefiore.
Non è la prima volta che la frazione di Recanati si trasforma per diventare il regno dei più piccoli. E lo farà ancora la prossima settimana quando domenica 8 settembre dalle 15,30 alle 17 alla sagra arriveranno i Govut che accompagneranno i presenti in un viaggio sensoriale alla scoperta della farina gialla.
«A Montefiore di Recanati – ha spiegato l’assessora Paola Nicolini – facciamo le prove per la Città dei bambini e delle bambine all’interno della 30 Sagra della Polenta Montefiore».