sabato, Luglio 13, 2024

Da Porto Recanati all’Atalanta,
Leonardo Ascani pronto per il debutto

CALCIO - Il 14enne domenica in campo con la maglia della società bergamasca per la sfida contro l'Udinese (categoria Giovanissimi)

 

leonardo-ascani
Leonardo Ascani

 

Dal Porto Recanati ad uno dei vivai migliori e più blasonati di Italia, quello dell’Atalanta. Leonardo Ascani, 14 anni, si è trasferito a Bergamo da sabato 3 agosto e il giorno dopo ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione che lo vedrà protagonista in nerazzurro con la formazione dei Giovanissimi. Il ragazzo, difensore centrale, era da tempo nel mirino del club orobico. La svolta è avvenuta durante il periodo pasquale, quando al termine di un torneo disputato con il Fano, i responsabili del settore giovanile bergamasco hanno concluso un “inseguimento” durato da circa due anni. Era dal 2017, infatti, che il difensore era costantemente osservato dagli scout atalantini i quali hanno poi deciso di portare Leonardo a Crema per un torneo con la maglia neroazzurra, l’ultimo step prima dell’accordo con la società portorecanatese avvenuto a maggio. Due mesi dopo, accompagnato dal padre Emanuele, ha visitato le strutture del club ed è stato accolto dai responsabili che gli hanno illustrato tutti i particolari della nuova avventura. Leonardo, che alloggia alla casa del giovane e frequenta una scuola statale a Bergamo, si è subito ambientato nella nuova realtà (cinque gli anni di contratto) ed è pronto per l’esordio in campionato, previsto per domenica ad Udine.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie