Si svolgerà il 14 febbraio presso all’Ipsia “F. Corridoni” l’incontro dell’artista Marco Napoletano con gli studenti e le studentesse dell’istituto di Corridonia. La lectio magistralis, organizzata dal professor Patrizio Altarocca nell’ambito del progetto laboratoriale “Arte e Vita”, da lui curato, ha lo scopo di di far conoscere il pittore e le sue opere, esposte in diverse gallerie e musei italiani, oltre che presenti in collezioni private in Italia e nel mondo.
Una personalità eclettica quella dell’artista che lo ha portato a cimentarsi in forme creative fra le più varie – quali la decorazione artistica d’interni, il trompe l’oeil, il murales, la fotografia, i cortometraggi, etc. – a cui gli studenti avranno modo di avvicinarsi e che costituisce un tassello significativo nell’ambito del progetto del prof Altarocca che prevede, in corso d’anno, la trattazione di tematiche attuali e di grande impatto come il rapporto arte-ambiente, arte-cibo, arte-religione, arte-lavoro, arte-economia.
Luogo dell’evento sarà l’aula magna del “Corridoni”, aperta per l’occasione a tutti gli studenti e le studentesse dell’Istituto.
“Arte e vita”,
incontro con Marco Napoletano
CORRIDONIA - Il poliedrico artista terrà una lectio magistralis all'Ipsia Corridoni