sabato, Maggio 25, 2024

Macerata Scherma protagonista
nella gara regionale di spada

IN GUARDIA - Atleti e atlete della società del capoluogo sono scesi in pedana a Fano ottenendo buoni risultati

 

macerata-scherma-3-1024x768
Le ragazze della Macerata Scherma

 

Gara regionale Fis di spada maschile e femminile valida per la qualificazione alla fase nazionale, buona prova della Macerata Scherma. Si è svolta nel palazzetto Allende di Fano la competizione in cui la società del capoluogo ha schierato in pedana 6 atleti: Valentina Ferracuti, Adelaide Granata, Anastasia Scarponi e Francesca Spedaletti nella categoria femminile, Guilherme Cecchini e Francesco Governatori nella categoria maschile.

macerata-scherma-1-225x300 Erano presenti 41 spadisti provenienti dalle 10 società sportive presenti nella regione che si sono dati battaglia a suon di stoccate nella bella cornice del palazzetto fanese. E’ degna di nota la prova di Anastasia Scarponi, allenata dall’istruttrice Simonetta Pettinari coadiuvata da Marco Crocetti. Dopo la fase eliminatoria a gironi ha conquistato il diritto alla fase di eliminazione diretta, in cui ha dapprima superato per 15 a 13 la spadista di casa Maria Nocilla e successivamente si è dovuta arrendere per 15 a 12 alla n° 1 del ranking di gara, la pesarese Teresa Donatelli, disputando un incontro molto combattuto in cui ha messo in luce gli ottimi progressi fatti. Da rilevare che tutti gli atleti della Macerata Scherma sono giunti alla gara senza la possibilità di allenarsi nella propria sede, la palestra Natali di Sforzacosta, resa indisponibile per quasi due mesi a causa del distacco dei rivestimenti delle pareti. Finalmente i lavori di ripristino della palestra sono terminati e la Macerata Scherma potrà riprendere la normale preparazione atletica e tecnica. La pratica della scherma a Macerata continua la sua crescita di interesse e partecipanti sia nella categorie giovanili sia in quelle senior. Resta aperto l’invito della Macerata Scherma a chi avesse la curiosità di provare questa disciplina sportiva con un periodo di prova totalmente gratuito e privo di qualsiasi impegno economico da sostenere.

macerata-scherma-2-1024x768

macerata-scherma-4-1024x768

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie