lunedì, Giugno 24, 2024

“Arte e vita”,
incontro con Marco Napoletano

CORRIDONIA - Il poliedrico artista terrà una lectio magistralis all'Ipsia Corridoni

marco

Si svolgerà il 14 febbraio presso all’Ipsia “F. Corridoni” l’incontro dell’artista Marco Napoletano con gli studenti e le studentesse dell’istituto di Corridonia. La lectio magistralis, organizzata dal professor Patrizio Altarocca nell’ambito del progetto laboratoriale “Arte e Vita”, da lui curato, ha lo scopo di di far conoscere il pittore e le sue opere, esposte in diverse gallerie e musei italiani, oltre che presenti in collezioni private in Italia e nel mondo.
Una personalità eclettica quella dell’artista che lo ha portato a cimentarsi in forme creative fra le più varie – quali la decorazione artistica d’interni, il trompe l’oeil, il murales, la fotografia, i cortometraggi, etc. – a cui gli studenti avranno modo di avvicinarsi e che costituisce un tassello significativo nell’ambito del progetto del prof Altarocca che prevede, in corso d’anno, la trattazione di tematiche attuali e di grande impatto come il rapporto arte-ambiente, arte-cibo, arte-religione, arte-lavoro, arte-economia.
Luogo dell’evento sarà l’aula magna del “Corridoni”, aperta per l’occasione a tutti gli studenti e le studentesse dell’Istituto.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie