Un altro grande gesto di solidarietà per l’Istituto comprensivo “G. Leopardi” di Sarnano ha ricevuto in dono tre defibrillatori da destinare ai plessi di Sarnano, Penna San Giovanni e Monte San Martino da parte della Croce Rossa Italiana, per assicurare agli alunni, alunne, insegnanti e personale della scuola un presidio che potrà salvare vite umane nel momento del bisogno.
Un gesto encomiabile che servirà per diffondere nei giovani i valori della solidarietà e del volontariato, al quale seguirà un progetto di formazione per operatori tra il personale docente dell’ Istituto stesso.
La dirigente Scolastica, Maura Ghezzi, ha ringraziato i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Sarnano, la “Congregazione del S.S. Crocifisso della Grotta”, la Pro Loco di Pieve di Cagna e la Contrada di San Bernardino di Urbino che hanno reso possibile tale donazione.
A ringraziare la Croce Rossa Italiana sono stati anche i sindaci presenti dei plessi, Stefano Burocchi di Penna San Giovanni, Valeriano Ghezzi di Monte San Martino e Floriana Pesci, Assessore ai servizi sociali del Comune di Sarnano.