domenica, Luglio 21, 2024

Il regalo della Croce Rossa:
tre defibrillatori nelle scuole

ALTRUISMO INTELLIGENTE - L’Istituto comprensivo “G. Leopardi” di Sarnano ha ricevuto in dono tre defibrillatori da destinare ai plessi di Sarnano, Penna San Giovanni e Monte San Martino

donazione_defibrillatori_sarnano-1-1024x576
Gli alunni e le alunne durante la consegna

Un altro grande gesto di solidarietà per l’Istituto comprensivo “G. Leopardi” di Sarnano ha ricevuto in dono tre defibrillatori da destinare ai plessi di Sarnano, Penna San Giovanni e Monte San Martino da parte della Croce Rossa Italiana, per assicurare agli alunni, alunne, insegnanti e personale della scuola un presidio che potrà salvare vite umane nel momento del bisogno.

donazione_defibrillatori_sarnano-2-1024x576
Un gesto encomiabile che servirà per diffondere nei giovani i valori della solidarietà e del volontariato, al quale seguirà un progetto di formazione per operatori tra il personale docente dell’ Istituto stesso.
La dirigente Scolastica, Maura Ghezzi, ha ringraziato i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Sarnano, la “Congregazione del S.S. Crocifisso della Grotta”, la Pro Loco di Pieve di Cagna e la Contrada di San Bernardino di Urbino che hanno reso possibile tale donazione.
A ringraziare la Croce Rossa Italiana sono stati anche i sindaci presenti dei plessi, Stefano Burocchi di Penna San Giovanni, Valeriano Ghezzi di Monte San Martino e  Floriana Pesci, Assessore ai servizi sociali del Comune di Sarnano.

donazione_defibrillatori_sarnano-3-e1542881515434-793x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie