«Se sei ricco dentro,
non sarai mai povero nella vita»

«Se sei ricco dentro,
non sarai mai povero nella vita»

0

MACERATA – Le parole di Moni Ovadia ai ragazzi e alle ragazze delle scuole cittadine. Stasera sarà in scena al Lauro Rossi con Histoire du soldat

moni_ovadia_con_studenti-1-1024x681

Moni Ovadia con gli studenti e le studentesse

«Se sei ricco dentro, non sarai mai povero nella vita», dice Moni Ovadia agli studenti e alle studentesse dopo la prova generale dell’Histoire du soldat questa mattina al Teatro Lauro Rossi, e aggiunge: «Appassionarsi, interessarsi al sapere è fondamentale nella vita, che è una sola e va vissuta consapevolmente. Fate domande, non accontentatevi mai, avete diritto di sapere!»
Prodotta da Marcheconcerti, l’opera capolavoro di Igor Stravinskij va in scena in prima stasera al TLR e domani allo Sperimentale di Ancona e, in questo nuovo allestimento, recupera la sua identità originaria che la voleva pièce per il ‘teatro di strada’. Sempre Ovadia: «Andrebbe rappresentata nelle piazze e nei palazzetti, tanto è bella musicalmente e attuale nei contenuti».

moni_ovadia_con_studenti-2-1024x768
Oltre 200 studenti e studentesse  hanno assistito alla matinée introdotta dal critico musicale Guido Barbieri che ha curato la drammaturgia e l’adattamento del testo dell’Histoire. A partecipare sono stati l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’IIS ‘G. Garibaldi’, il Convitto, il Liceo Classico-Linguistico ‘G. Leopardi’, il Liceo Artistico ‘G. Cantalamessa’, l’ITAS ‘M. Ricci’, l’Istituto Alberghiero ‘G. Varnelli’ di Cingoli.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di Apm e alla collaborazione del Comune di Macerata, dell’Abamc e di presidi e docenti degli istituti coinvolti.
Stasera, alle 21, Histoire du soldat con Moni Ovadia e Il Mach Ensemble è al Lauro Rossi per la stagione 2018-2019 dei Concerti di Appassionata.

moni_ovadia_con_studenti-4-1024x681 moni_ovadia_con_studenti-3-1024x681



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.