Una novantina di bambini e bambine di Muccia e Sarnano con i rispettivi sindaci Mario Baroni e Franco Ceregioli hanno preso parte sabato sera, come ospiti d’onore, alla Celebrity Fight Night, organizzata dalla Fondazione Andrea Bocelli e che ha fatto tappa all’Arena di Verona. Ieri sera la serata è stata riproposta da Rai 1. Due bambini, uno di Muccia e di Sarnano, sono anche saliti sul palco e sono stati intervistati da Milly Carlucci. L’alunnod i Sarnano ha raccontato la sua esperienza nella nuova scuola, quello di Muccia invece ha detto: «Vorrei una scuola grande, con le aule blu e i banchi verdi».
Gli alunni e le alunne di Sarnano quest’anno inizieranno le lezioni in una scuola vera, costruita proprio grazie all’Andrea Bocelli Foundation, dopo che la vecchia era stata distrutta dal sisma. Quelli di Muccia ancora no ma a loro è riservato il nuovo progetto della fondazione che mira a ricostruire la scuola di istruzione primaria e la scuola dell’infanzia Edmondo De Amicis. Per questo i piccoli sono stati ospitati dalla Fondazione.
«Una serata bellissima ed emozionante – racconta l’assessore Raffaella Trojani di Muccia, che ha accompagnato le tre figlie – l’ho rivista in televisione ma non è neanche lontanamente la stessa cosa. I bambini e le bambine sono entrati in Arena intorno alle 19 e sono usciti fino a mezzanotte e nessuno, neanche i più piccolini, si è addormentato o ha pianto, se la sono goduta al massimo».
I piccoli ospiti sono arrivati davanti all’Arena in pullman, lì sono stati accolti dai ragazzi della fondazione e hanno fatto il red carpet. Per loro i ballerini Luca Condello ed Elisa Cipriani, coordinati da Kristian Cellini, si sono esibiti nel passo a due La chanson des vieux amants come benvenuto da parte della Andrea Bocelli Foundation, proprio davanti all’anfiteatro veronese.