domenica, Giugno 16, 2024

Squadra Marche:
i ragazzi dell’Avis Macerata
sul podio in Friuli

ATLETICA - Ecco i risultati dei giovani biancorossi nel tradizionale Incontro internazionale con ben 22 compagini

Rachele-Tittarelli-
Rachele Tittarelli

Dopo la sosta di agosto, è ripresa l’attività per le categorie giovanili dell’Avis Macerata che nei mesi di settembre –ottobre troveranno gli impegni per importanti della stagione. Lo scorso sabato i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi selezionati nella squadra Marche impegnata a Majano del Friuli nel tradizionale Incontro internazionale riservato quast’anno a ben 22 squadre, di cui ben nove straniere, e lusinghieri sono stati i risultati.

Matteo-Vitali
Matteo Vitali

Da segnalare su tutti l’ottima prestazione di Matteo Vitali nei 60 piani della categoria ragazzi che ha ottenuto un prezioso argento in 7”93, dietro al padovano Federico Dicati; successivamente il forte atleta di Tolentino ha portato sul podio, al terzo posto, con una bella ultima frazione, la staffetta 4 x 100 in 51”75. A Majano si è poi segnalata Ambra Compagnucci, anche lei di Tolentino del gruppo del prof Alessandro Fineschi, che prima ha ottenuto un buon 1.37 nell’alto poi ha portato un contributo importante alla staffetta 4 x 100 ragazze, 7^ classificata in 55”99, dove ha corso in terza frazione nella gara vinta dalla rappresentativa di Belgrado.
Fra le cadette in prima frazione nella staffetta della squadra Marche è stata Sofia Stollavagli ad avviare il forte quartetto che si è confrontato quasi alla pari con la bella rappresentativa del Friuli che ha vinto la gara in 51”27, di un soffio sulle marchigiane, seconde in 50”36. La forte velocista avisina ha poi avuto la soddisfazione di vincere in 10”63 la gara di 80 piani approntata per le 16 stafffettiste che non avevano effettuato la gara individuale. Un buon 38,61 metri per Greta Ricciardi nel lancio del vortex e 31,91 di Giovanni Stella Fagiani nel giavellotto, completano i risultati del gruppo biancorosso. Fra quindici giorni Matteo Vitali, Ambra Compagnocci e Rachele Tittarelli, assente in questa occasione, parteciperanno alla finale nazionale del Trofeo Coni di triathlon per squadre regionali, in programma a Rimini.

Greta-Ricciardi-
Greta Ricciardi
Ambra-Compagnucci
Ambra Compagnucci
Sofia-Stollavagli
Sofia Stollavagli
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie