martedì, Giugno 25, 2024

«Vorrei aule blu e banchi verdi»:
le scuole di Muccia e Sarnano
protagoniste all’Arena di Verona

TUTTI INSIEME - Una novantina di alunni e alunne dei due paesi colpiti dal sisma sono stati ospiti d'onore alla Celebrity Fight Night grazie alla Fondazione Bocelli. Ieri la registrazione è andata in onda su Rai 1

fondaziona_bocelli_ceregioli

Una novantina di bambini e bambine di Muccia e Sarnano con i rispettivi sindaci Mario Baroni e Franco Ceregioli hanno preso parte sabato sera, come ospiti d’onore, alla Celebrity Fight Night, organizzata dalla Fondazione Andrea Bocelli e che ha fatto tappa all’Arena di Verona. Ieri sera la serata è stata riproposta da Rai 1. Due bambini, uno di Muccia e di Sarnano, sono anche saliti sul palco e sono stati intervistati da Milly Carlucci. L’alunnod i Sarnano ha raccontato la sua esperienza nella nuova scuola, quello di Muccia invece ha detto: «Vorrei una scuola grande, con le aule blu e i banchi verdi».

andrea_bocelli_serata
I due bambini intervistati da Milly Carlucci

Gli alunni e le alunne di  Sarnano quest’anno inizieranno le lezioni in una scuola vera, costruita proprio grazie all’Andrea Bocelli Foundation, dopo che la vecchia era stata distrutta dal sisma. Quelli di Muccia ancora no ma a loro è riservato il nuovo progetto della fondazione che mira a ricostruire la scuola di istruzione primaria e la scuola dell’infanzia Edmondo De Amicis. Per questo i piccoli sono stati ospitati dalla Fondazione.

bambini_arena_verona
Quattro piccole muccesi all’ingresso in Arena

«Una serata bellissima ed emozionante – racconta l’assessore Raffaella Trojani di Muccia, che ha accompagnato le tre figlie – l’ho rivista in televisione ma non è neanche lontanamente la stessa cosa. I bambini e le bambine sono entrati in Arena intorno alle 19 e sono usciti fino a mezzanotte e nessuno, neanche i più piccolini, si è addormentato o ha pianto, se la sono goduta al massimo».
I piccoli ospiti sono arrivati davanti all’Arena in pullman, lì sono stati accolti dai ragazzi della fondazione e hanno fatto il red carpet. Per loro i ballerini Luca Condello ed Elisa Cipriani,  coordinati da Kristian Cellini, si sono esibiti nel passo a due La chanson des vieux amants come benvenuto da parte della Andrea Bocelli Foundation, proprio davanti all’anfiteatro veronese.

 

bocelli_rai-uno
la serata è stata trasmessa da Rai 1

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie