giovedì, Giugno 20, 2024

Olimpiadi del talento,
il “Galilei” ottavo in Italia

MACERATA - La squadra era composta da Giuseppe Angieri, Niccolò Battistelli, Simone Mezzabotta e Tommaso Pettinari, (classe 5°C), insieme a Riccardo Battistelli e Leonardo Palombini (classe 4°C)

liceo_scientifico

La squadra del liceo scientifico Galilei di Macerata  “Ad astra e basta” è ritornata dalle finali internazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento che si sono svolte a Tolfa ad aprile con un ottimo risultato.
Giuseppe Angieri, Niccolò Battistelli, Simone Mezzabotta e Tommaso Pettinari, (classe 5°C), insieme a Riccardo Battistelli e Leonardo Palombini (classe 4°C) si sono classificati all’8° posto su 39 squadre partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero e sono stati premiati per la migliore esposizione orale e Simone Mezzabotta ha ricevuto una menzione per la prova orale di italiano.
«Un grazie sincero – scrive la scuola –  per l’impegno, l’entusiasmo ed il livello di preparazione dimostrati. che ci rendono fieri di far parte di una scuola di eccellenza».
E non finisce qui. La X Edizione delle Olimpiadi sarà presentata in anteprima in occasione del Salone del Libro di Torino e siamo pronti a metterci nuovamente alla prova.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie