venerdì, Luglio 19, 2024

Le “Piccole Amiche”
del Ponte San Giusto Academy

CALCIO - Benedetta Pistolesi di 7 anni, Farah Ferial e Adele Campelli di 6: sono le bambine che fanno parte del vivaio della società di Morrovalle e Monte San Giusto e che giocano con i coetanei per la gioia del responsabile tecnico Fabio Ripani

 

ponte-accademy-1-1024x788

 

Il Ponte San Giusto Academy diventa sempre più rosa con l’arrivo di un’altra piccola giocatrice: Farah Ferial classe 2012 che si aggiunge alle altre due bambine che fanno parte del vivaio che sono Benedetta Pistolesi classe 2011 e Adele Campelli classe 2012. Crescono sempre di più e sono tra le più belle novità del Ponte San Giusto Academy che dopo la fusione della scorsa estate è una realtà che rappresenta i due comuni di Morrovalle e Monte San Giusto abbracciando tanti bambini e ragazzi che stanno facendo crescere il settore giovanile. Le tre bambine giocano con i coetanei nei Piccoli Amici unendo al pari la voglia di divertirsi, allenarsi e la passione per il calcio: «E’ bello che arrivati ad aprile ci siano ancora iscritti che vogliono aggiungersi alla grande famiglia del Ponte San Giusto Academy – ammette Fabio Ripani, responsabile tecnico del settore giovanile – Il calcio sta diventando uno sport sempre più praticato anche dalle bambine e il fatto che pian piano anche la nostra realtà si stia colorando di rosa è solo un grande piacere». Continuano gli appuntamenti mensili organizzati dalla società nell’ambito del programma della Scuola Calcio, diventata anche Elite dallo scorso anno.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie