lunedì, Luglio 22, 2024

Cugini d’oltralpe
in visita a Potenza Picena

GEMELLAGGIO - Hanno partecipato 28 studenti e studentesse francesi accolti dalla Scuola secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci”

FRANCESI
Studenti e studentesse francesi a Potenza Picena

La Scuola secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci” di Potenza Picena ha accolto, per il 23esimo anno consecutivo, un gruppo di 28 studenti e studentesse francesi nell’ambito della scambio culturale con il Collège “La Chenaie” di Mouans-Sartoux. Nel corso della permanenza italiana i cugini d’oltralpe hanno avuto modo di visitare, oltre il territorio potentino, Gradara, le Grotte di Frasassi, l’Italia in Miniatura, Ascoli Piceno e Macerata. Il progetto, coordinato dalla professoressa Sandra Moroncini coadiuvata dalla prof. Maria Luisa Mengascini, vede la fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale e il sostegno del dirigente scolastico Maria Antonietta Rizzo. Gli studenti, le studentesse e le insegnanti francesi, accompagnati dalla vice Preside Mirna Bernabiti, sono stati ricevuti in Municipio dal vice sindaco Noemi Tartabini, dal presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi, dagli Assessori Luisa Isidori e Tommaso Ruffini e dal Consigliere delegato allo Sport Massimo Caprani. E’ stato fatto visitare il Palazzo del Comune unitamente al Teatro Mugellini. Lo scorso mese di marzo 28 studenti e studentesse della terza media di Potenza Picena erano stati ospiti a Mouans-Sartoux.

studenti-francesi
Il vice sindaco Noemi Tartabini accoglie gli ospiti

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie