sabato, Novembre 23, 2024

Nasce una zebra,
già in piedi mezz’ora dopo il parto
FOTO/VIDEO

FIOCCO AZZURRO - Il cucciolo è nato dopo 12 mesi di attesa al Parco zoo di Falconara. I visitatori possono vederlo da vicino. E domenica in occasione della festa del papà, sconto di due euro per tutti i padri che porteranno i figli

 

 

Foto-zebra-2018-225x300Fiocco azzurro al Parco Zoo Falconara, che festeggia il primo lieto evento dell’anno con la nascita di un cucciolo di zebra. Il piccolo, un maschietto, non ha ancora un nome, la cui scelta sarà affidata a un sondaggio sulla pagina Facebook del giardino zoologico marchigiano.
La baby zebra è venuta alla luce al termine di 12 mesi di gestazione ed era già in piedi mezz’ora dopo il parto.
In questi giorni è possibile vederla correre e saltare all’interno del suo reparto dov’è costantemente accudita ed allattata dalla mamma.
Il cucciolo appartiene alle zebre di Pianura, come la mamma e tutti gli altri esemplari presenti al Parco Zoo Falconara.
Questa particolare specie (Equus Burchielli) è caratterizzata dal manto a larghe strisce bianche e nere, che si estendono anche sul ventre con la presenza di zone d’ombra tendenti al marrone.
La disposizione delle strisce è unica per ogni animale, proprio come un’impronta digitale.
Questa particolarità consente alla mamma di riconoscere il suo cucciolo.
I visitatori potranno osservare da vicino il nuovo arrivato e gli altri animali ospiti del Parco tutti i giorni, escluso il martedì, durante gli orari di apertura. E domenica prossima i papà che accompagneranno i propri figli a visitare il giardino zoologico potranno beneficiare di uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso, se i ragazzi esibiranno alla cassa un disegno colorato, scaricabile dal sito o dalla pagina Facebook del Parco.

Foto-zebra-2018-1-1024x767
La piccola zebra nata in questi giorni

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie