Macerata si illumina
con le stelle di Harry Potter

Macerata si illumina
con le stelle di Harry Potter

0

EVENTO – Giovedì alle 17 appuntamento alla Bottega del Libro con il maghetto più famoso del mondo a 20 anni dall’uscita del primo libro della saga

Harry-Potters-Night-Macerata_Foto-LB-17

La notte dedicata a Harry Potter lo scorso settembre

Sarà Harry Potter giovedì 29 giugno  alle 17 a concludere alla Bottega del Libro  l’iniziativa ” A spasso tra le stelle: astronome e astronomi in erba!” ciclo di laboratori didattici per bambini in programma a Macerata in centro storico nel mese di giugno. Dopo aver conosciuto pianeti e galassie attraverso storie e leggende dei popoli del mondo, il rapporto tra scienza e donne, attraverso le figure delle scienziate che hanno cambiato la storia dell’astronomia, il mito della luna, da Selene a Persefone, giovedì si scopriranno i segreti degli astri nei racconti di Harry Potter. 

A 20 anni esatti dalla pubblicazione del primo libro della celebre saga di J. K. Rowling, anche Macerata, propone un incontro-evento aperto a tutti gli appassionati, da 7 a 99 anni.

La Bottega del libro di Macerata si trasformerà per l’occasione nella torre di Astronomia: bambini e ragazzi, guidati dall’esperta Alessandra Frontini, saranno poi premiati con la pergamena G.U.F.O. (Giudizio Unico per i Fattucchieri Ordinari) per il superamento dell’esame. La professoressa McGrannit, il cappello parlante, la professoressa Sinistra e il magico mondo di Harry Potter faranno da cornice ad un pomeriggio che si preannuncia ricco di sorprese.

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo de Le Nane Brune, tre ragazze astrofile e astronome che si occupano di divulgazione scientifica per tutte le età, in collaborazione con l’Osservatorio di Genere e la Bottega del Libro di Macerata. Costi: 6 euro a bambino (si paga il giorno del laboratorio)
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 12 partecipanti il laboratorio non verrà avviato.

Iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente la data del laboratorio per telefono o per email
all’indirizzo info@osservatoriodigenere.com o ai numeri 3478967936 Silvia – 3493726757 Silvia (anche via whatsapp) sarà Harry Potter il protagonista dell’ultimo appuntamento ” A spasso tra le stelle: astronome e astronomi in erba!” ciclo di laboratori didattici per bambini in programma a Macerata in centro storico nel mese di giugno.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.