Pomeriggi lunghissimi quelli delle vacanze e dietro l’angolo ci potrebbe essere la fatidica domanda: ” che faccio?”. Ogni genitore ha le sue risorse, ma perché non unire natura e lettura? Portare i bambini nel verde e approfittare degli eventi che i volontari Npl organizzano nei parchi per far perdere grandi e piccoli tra verde e fantasia.
A Corridonia ” Racconti in erba”gli ultimi due incontri di lettura al fresco si svolgeranno a Villa Fermani il 19 e il 26 giugno dalle 17.30 alle 19.00 che si concluderanno l’ 8 luglio trasformandosi in” Racconti sotto le stelle” stesso luogo ma alle 21.00 .
A Macerata “la Biblio valigia delle storie”: sono 5 gli appuntamenti al parco, tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 e inizieranno il 21 giugno ai giardini pubblici di Colle Vario, per continuare il 28 giugno sempre ai giardini pubblici del quartiere Le Vergini, 5 luglio parco Campo dei Pini, 12 luglio giardini pubblici quartiere La Pace, 19 luglio Giardini Diaz che si concluderà con la festa di NpL Macerata.
A Recanati, invece, ultimo appuntamento in notturna il 24 giugno alle 21,15 con le letture al parco Galeazzi per la ormai consueta festa di fine delle attività dei volontari.