Al Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» l’arte si tocca e si annusa.
Domenica 28 maggio, dalle 16 alle 19.30, al Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata sarà possibile partecipare a visite guidate con un percorso tattile e olfattivo. Il Museo della scuola quest’anno ha aderito alla Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere promossa dal Museo Tattile Statale Omero – Tactus Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità ed ha organizzato un’attività accessibile a persone con disabilità visiva attraverso un’esperienza coinvolgente in grado di far conoscere le collezioni conservate nel museo. Sono previste visite guidate includendo un percorso tattile in ogni area tematica (il corredo dello scolaro e l’aula antica) che permetterà di esplorare gli oggetti della scuola di una volta. In alcune aree tematiche sarà proposto anche un percorso olfattivo. L’iniziativa è rivolta anche agli altri visitatori, i quali saranno invitati a toccare gli oggetti indossando una mascherina sugli occhi. Necessaria la prenotazione al 3917145274 o museodellascuola@unimc.it .
Info: www.museodellascuola.unimc.it , 07332586104 o 3917145274. Il Museo è anche su Facebook “Museo della Scuola Paolo e Ornella Ricca”.
L’arte da annusare e toccare
al Museo della scuola
MACERATA - L'iniziativa nell'ambito della Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere promossa dal Museo Tattile Statale Omero. Appuntamento domenica dalle 16 alle 19,30