sabato, Maggio 18, 2024

#FareFacendo: divertimento e progresso

TOLENTINO - Sabato 27 e domenica 28 maggio il Toc!Festival, proporrà attività sia per gli adulti che per i bambini

 

torre-tolentino
La piazza di Tolentino

Si possono fare moltissime cose al Toc! Festival, festival della creatività e dell’innovazione, di Tolentino. Presentato da Daje Marche e Tigamaro, è un’occasione di divertimento della durata di due giorni, 27 e 28 maggio, in cui si potranno mostrare, raccontare e condividere molte esperienze creative.

Progresso è sempre sinonimo di azione. Tale è il tema dell’evento, che viene riassunto nell’hashtag #FareFacendo. Si può ripartire, ricostruire dopo il sisma. Tutto, però, deve cominciare col recupero delle tradizioni.

Tante attività sono state organizzate per i più piccoli. Se hai dagli 8 ai 12 anni, puoi partire a divertirti alle 10 del 27 maggio nel cortile della biblioteca Filelfica. Vi sarà, infatti, “La bottega delle storie”, curata da Alberto Cola.

A seguire, se desideri conoscere di più riguardo l’informatica e la programmazione, non puoi mancare al “CojerDojo Tolentino”, che inizierà alle 15 e prenderà atto ogni ora nella Sala Mari al 1°piano del Palazzo Sangallo. Saranno ammessi ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni e sarà curato da Danila Leonori.

I giovani si potranno divertire anche il giorno seguente, domenica 28 maggio, con tre laboratori.

Alle 15 inizierà la seconda parte del “CojerDojo Tolentino”, che si ripeterà ogni ora nella stessa sistemazione del giorno precedente. Alle 16:30, invece, vi sarà “Letture per bambini”, un laboratorio di letture in inglese per i più piccoli in Piazza della Libertà. Per concludere, “Leggimi un libro!” alle 17:30 in Piazza Mauruzi. Intereverranno Valeria Ferrari, logopedista nel “Santo Stefano” di Tolentino, la pediatra Loredana Piermattei e Alberta Ricottini, appartenente all’“Associazione Nati per Leggere” di Macerata.

Il Comune di Tolentino ti invita a partecipare al Toc!Festival, qualsiasi età tu abbia.

Articolo di Serena Bruzzesi nell’ambito dell’Alternanza Scuola lavoro

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie