La solidarietà non si ferma. A Caldarola, dal sisma, i bambini e le bambine continuano a ricevere doni e manifestazioni d’affetto. In questi giorni a scuola è arrivata una lavagna di ultimissima generazione DigiQuadro offerta dall’associazione Pegaso del comune bolognese di Malalbergo e il materiale didattico della protezione civile di Caldarola.
Graditissima visita, giovedì mattina, da parte degli amministratori del Comune di Malalbergo ai bambini della scuola di Caldarola. Una delegazione composta dal sindaco Monia Giovannini, dall’assessore Marco Fornasari, da Gianni Bergonzoni in rappresentanza della proloco e dal presidente dell’associazione “Amici dell’ortica” hanno consegnato un DigiQuadro (una lavagna di ultimissima generazione) offerta dalla protezione civile Pegaso di Malalbergo all’istituto scolastico, 6000 euro al Comune e la promessa di continuare ad aiutare i caldarolesi.
A seguire un collegamento on line tra i bambini di una scuola di Malalbergo, la dirigente scolastica del “De Magistris”, il vice sindaco Debora Speziani e alcuni bambini di Caldarola per un veloce saluto a distanza e ovviamente i ringraziamenti.
Infine altre donazioni sono state assegnate, sempre ai più piccoli, questa volta dalla stessa Protezione Civile di Caldarola, ogni bambino ha ricevuto un pacco contenente vario materiale didattico consegnato in favore delle famiglie. Per alcuni di loro anche una vera e propria lezione di sicurezza stradale tenuta dagli uomini della polizia municipale di Faenza, un momento divertente ma soprattutto utile per aumentare la consapevolezza in ognuno di loro.