Hai già visto Piper? E’ il nuovo cortometraggio realizzato dalla Pixar, una importante azienda di fama mondiale che produce cartoni e che sta emozionando l’intero pianeta. Sei minuti di coinvolgenti immagini che non potranno lasciarti indifferente. Fallo vedere anche agli adulti che ti stanno accanto, a loro potrà insegnare molto. Il tema chiave è l’autonomia.
Piper è un pulcino piovanello appartenente alla specie di uccelli migratori che nel pieno della stagione estiva raggiungono le coste della Nuova Zelanda e dell’Australia – alle prese con la ricerca di cibo.
Il pulcino Piper deve mangiare ma deve superare una distesa d’acqua che lo travolge e lo impaurisce. La sua mamma lo incoraggia e gli dà grande fiducia. Così alla fine Piper… scopri cosa fa guardando il video.
Il cortometraggio della Pixar è stato proiettato alla prima del film “Alla ricerca di Dory”.
Il regista è Alan Barillaro e nella sua carriera ventennale ha realizzato lungometraggi come Wall-E, alla Ricerca di Nemo e Monster & Co.
Le musiche che accompagnano le avventure del pulcino di piovanello sono di Adrian Belew, storico membro dei King Crimson. “Piper mi ricorda l’infanzia – ha raccontato Barillaro di origine italiana – i giovani dovrebbero avere la possibilità di esplorare il mondo e anche quella di fare degli errori”.