Campioni del mondo di danza,
Ludovica e Nicola trionfano in Russia

Campioni del mondo di danza,
Ludovica e Nicola trionfano in Russia

1

PASSIONI – I due giovanissimi atleti di Montegranaro tornano a casa con il pieno di medaglie conquistate a San Pietroburgo sia nelle gare di coppia che individuali

podio-evidenza

campioni-danze-morrovalle-san-pietroburgo

Il primo posto di Nicola nella specialità Salsa Shine

Vanno in Russia e tornano campioni del mondo con il pieno di titoli. E’ la favola del quattordicenne Nicola Marchionni e Ludovica Nivella di 12 anni, entrambi di Montegranaro, saliti sul gradino più alto del podio ai campionati mondiali di danze caraibiche che si sono svolti il 15 e 16 ottobre a San Pietroburgo. I due giovani campioni, allenati dai tecnici e pluricampioni mondiali Silvia Fontana e Riccardo Ciminari, avevano già dimostrato il loro grande valore vincendo vari titoli in differenti discipline dei recenti campionati italiani di Rimini. Al loro debutto in questo nuovo anno agonistico salgono sul tetto del mondo vincendo il Caribbean Show dance Junior. Inoltre Nicola Marchionni, vero e proprio portento della danza, ha vinto anche la competizione di Salsa shine individuale.

campioni-danze-morrovalle-4

Un altro podio

Gli altri titoli conquistati, sempre nella stessa manifestazione, sono: un secondo posto per il Caribbean Show singolo (Nicola Marchionni), secondo posto al Caribbean dances in coppia, secondo posto al campionato del mondo di salsa, terzo per la bachata, e terzo per la merengue. Ludovica si è inoltre classificata sesta al campionato del mondo Salsa shine individuale. Grande l’orgoglio della Asd Fashion Già Man Dance di Morrovalle, la scuola di danza dove i due campioncini si allenano diretta da Gianni Crucianelli e Manola Fontana. «Sono due talenti che pur giovanissimi hanno già raggiunto strepitosi traguardi – spiega Manola Fontana –  Ma non si finisce mai di imparare, come dicono i loro insegnati, la strada è lunga e sempre in salita, bisogna sudare, impegnarsi e continuare sempre a studiare come fanno tutti i grandi campioni».

campioni-danze-morrovalle-3

campioni-danze-morrovalle-2

campioni-danze-morrovalle

 

Marco Ribechi
Scritto da

è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.



1 commento

  1. giorgio rapanelli il

    Bellissima attività per giovanissimi, giovani, adulti, e anziani. Peccato che ho 77 anni, altrimenti…
    CM ci faccia vedere i filmati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.