lunedì, Novembre 25, 2024

Il marketing nel metaverso

MACERATA - Le classi quinte dell’Ite "Gentili" di Macerata hanno partecipato al seminario promosso dal dipartimento di Economia di Unimc

marketing_metaverso-1-1-1024x577
La lezione di marketing e metaverso

Le ragazze ed i ragazzi delle classi quinte dell’Ite “Gentili” di Macerata hanno partecipato al seminario sul tema del “Marketing nel Metaverso”, nel Dipartimento di economia e diritto di Unimc da Eliano Omar Lodesani, fondatore di Formules e presidente di Intesa Sanpaolo Reoco S.p.a e dalla professoressa Elena Cedrola, direttrice del Dipartimento stesso.
marketing_metaverso-2-768x1024«Grazie a questa attività – si legge in una nota della scuola – gli alunni e le alunne hanno affrontato il tema del marketing e le sue implicazioni nel mondo virtuale in una prospettiva storica, analizzato le caratteristiche delle principali piattaforme esistenti con interessanti spunti sulle modalità di costruzione del metaverso. Le tutor di orientamento, le professoresse di Economia Silvia Pasquali ed Eleonora Giannangeli hanno sottolineato come queste siano le nuovissime frontiere del settore, sperimentate da colossi come Gucci e Luxottica, e di cui avere consapevolezza. La dirigente scolastica Alessandra Gattari si unisce alla soddisfazione per l’attività svolta che si colloca nel quadro delle esperienze di contatto tra scuola ed università, nella prospettiva di allargare sempre più i possibili scenari futuri».

marketing_metaverso-2-1-1024x768

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie