Un gruppo di atleti biancorossi ha fatto visita ieri mattina ai bambini e le bambine dei plessi dell’Istituto comprensivo Enrico Mestica di Macerata. L’occasione da seguito all’incontro avvenuto due settimane fa tra la Volley Banca Macerata e le scuole locali. Per i tanti tra bambini e bambine che hanno partecipato, è stata un’opportunità speciale: hanno incontrato i giocatori biancorossi Bara Fall, Mitja Pahor, Luca Scrollavezza e Michele Orazi, della squadra di Serie A3 e insieme si sono divertiti giocando in palestra.
L’incontro è stato possibile grazie alla sinergia che si è creata tra l’Istituto comprensivo Enrico Mestica e la Pallavolo Macerata, rappresentata per l’occasione dal direttore generale Italo Vullo e il dirigente biancorosso Riccardo Lucherini. L’appuntamento conferma la volontà della società sportiva di essere presente e vicina nelle scuole della città e di coinvolgere i giovani, le famiglie e i lavoratori delle scuole facenti parte del Mestica nelle proprie attività.
«Le scuole di Macerata – fa sapere la società – hanno dato una prima risposta durante la gara d’esordio in campionato della squadra di A3, riempiendo le tribune del Banca Macerata Forum per sostenere i campioni biancorossi nella vittoria contro Bari. Un piccolo passo ma importante per avvicinare i giovani alla pallavolo e alla squadra di Macerata, che rappresenta un’importante realtà sportiva, impegnata, insieme all’Istituto comprensivo Enrico Mestica, ad offrire a tutti la possibilità di fare sport».