martedì, Giugno 25, 2024

Luna park del terrore,
pozioni magiche e party da paura:
pronti per Halloween

FESTE a Macerata, Morrovalle e Montecosaro. Letture animate, truccabimbi e party a tema

halloween-villa-lauri-5
Sta per arrivare l’attesa notte di Ognissanti quando si ripeterà il rito, ormai diffusissimo, di Dolcetto o scherzetto. Non fa eccezione la nostra provincia.

A Macerata un magico evento di Halloween è stato organizzato dall’associazione Commercianti del centro storico di Macerata. Il  31 ottobre nel suggestivo corso Garibaldi a partire dalle 17, le porte saranno spalancate per tutti, grandi e piccini. I bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze saranno al centro dell’attenzione con giochi divertenti e truccabimbi per trasformarsi in creature spaventose o simpatiche. E non mancheranno le letture spaventose curate da Bibidi Bobidi Book. Oltre al luna park del terrore sarà possibile gustare deliziose crepes pronte a soddisfare ogni desiderio goloso. È un’occasione perfetta per trascorrere una serata speciale in famiglia, immergendoti nell’atmosfera magica e misteriosa di Halloween.

395242699_854703056658784_2759917542529344984_n-1024x1024
La strega Sibilla

C’è anche chi giocherà d’anticipo: a Macerata già sabato 28 ottobre, alle 17, nella libreria Bibidi Bobidi Book, sempre a Macerata, sarà possibile creare pozioni magiche con Strega Sibilla e il Gatto Serafino. Sarà possibile fare magie con la pasticciona Sibilla, strega dal cuore tenero.

Il-Giardino-delle-zucche-di-Hortus-Trade-7-325x244-1
Il Giardino delle zucche

Se ancora non hai una zucca da intagliare, puoi scegliere quella che preferisci e intanto giocare e divertirti nel Giardino delle Zucche di Hortus Trade in contrada Piane Chienti a Montecosaro.

Il Mondo di Peter Pan, a Trodica di Morrovalle in via XXIV Maggio, propone per questo Halloween due appuntamenti per i più piccoli.
“Halloween Party” (rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 7 anni): si terrà sabato 28 ottobre dalle 16:30 alle 19:30 e propone le più varie attività, tanti giochi, sfilata in maschera, truccabimbi ed una dolcissima merenda.
“Halloween Night” (dedicato ai bambini dagli 8 anni in su): l’appuntamento è per martedì 31 ottobre, a partire dalle 19:30 fino alle 23, in programma una gara di maschere, dolcetto o scherzetto in giro per la città, una cena da paura ed infine la proiezione del film “La casa dei fantasmi”!
Per info e prenotazioni rivolgersi al 3246037435 (Giulia).

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie