Il terminal dei bus
diventa passerella,
sfilano gli abiti creati dai liceali

Il terminal dei bus
diventa passerella,
sfilano gli abiti creati dai liceali

0

MACERATA – Nell’insolita location del terminal si è tenuta la sfilata di moda del liceo artistico Cantalamessa. GUARDA LE FOTO

sfilata-12-1024x683

Grande successo sabato per la sfilata “Surprise Underground Fashion Night” del liceo artistico Cantalamessa di Macerata. Oltre mille persone hanno assistito all’evento nel terminal bus di piazza Pizzarello, luogo insolito per una sfilata che per la prima volta in assoluto ha svolto la funzione di “arena” per ospitare tutti gli studenti, le studentesse e le loro famiglie.

I presentatori, Marco Moscatelli e Daniela Gurini, hanno saputo coinvolgere il pubblico e illustrare i principali temi della sfilata, che sono stati Maria Lai progetto per gonna, Quarantime, Moulage e Surprise.

sfilata-11-1024x683

Una serata dove musica, arte e creatività si sono mescolati insieme a vestiti originali e alla moda. I ragazzi e le ragazze della scuola hanno sfilato prima singolarmente e poi in coppia, indossando abiti realizzati proprio da loro. Alcuni hanno effettuato addirittura una sorta di cambio d’abito, togliendosi un primo outfit elegante per poi rivelare sotto una tuta, con lo scopo di enfatizzare la capacità poliedrica di un abito di reinterpretarsi.

sfilata-6-1024x683

La modella sfila insieme alla creatrice del vestito

Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico Claudio Mengoni. Il progetto è stato curato dalle professoresse Lorella Cesetti, Simona Palmucci, Maddalena Striglio, Anna Maria Papetti, Agnese Bartoloni  ed Emanuela Carlotti, in collaborazione con la Contram Mobilità e Terminal Marche Bus che ha messo a disposizione lo spazio del terminal bus. Hanno assistito alla sfilata il presidente di Contram spa Stefano Belardinelli, ma anche il sindaco Sandro Parcaroli, il vicesindaco Francesca D’Alessandro e il prefetto Flavio Ferdani.

A dedicarsi alla musica è stato il gruppo Dualaud: un dj e un percussionista, compositori di musica Edm, hanno saputo creare una performance scenica ed energica con un vero e proprio spettacolo visivo.

Sfilata di moda al terminal di piazza Pizzarello

sfilata-7-1024x683

sfilata-8-1024x683

sfilata-9-1024x683

sfilata-13-683x1024

sfilata-14-1024x683

sfilata-15-1024x683

sfilata-1-1024x683

 

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.