martedì, Giugno 25, 2024

I clown dottori tornano a scuola

clown-dottori-3-650x488

I clown dottori tornano a scuola. Ma non perché sono stati bocciati, l’obiettivo è quello di raccontarsi e divertire. Le scuole primarie “Silvio Zavatti” e “Anita Garibaldi” di Civitanova e la scuola secondaria di primo grado “Annibal Caro” sono state coinvolte in un progetto legato alla solidarietà e che vede la collaborazione fra l’istituto comprensivo Ugo Bassi e l’associazione onlus “Il Baule dei sogni” di Ancona. 

clown-dottori-1-425x650

L’iniziativa nasce dall’obiettivo di offrire agli alunni un’occasione di crescita nella dimensione della socialità. In diversi momenti i clown dottori dell’associazione, in modo giocoso e divertente, hanno saputo coinvolgere i bambini e le bambine e i ragazzi e ragazze portandoli a riflettere sull’importanza dell’aiuto da offrire in situazioni di difficoltà. La loro esperienza ha guidato gli alunni verso la consapevolezza del valore di un sorriso donato a chi e ha bisogno e che riaccende gli occhi di chi lo riceve. Un’esperienza formativa per gli studenti che hanno vissuto un percorso ricco di allegre emozioni.

 

clown-dottori-2-650x476

&

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie