Tutto pronto per il 4° International clarinet Campus for Young Players 2016 che si terrà dal 25 al 29 Luglio nel seicentesco Palazzo della Musica di Camerino.
Il Campus rivolto ai giovani clarinettisti, fino ai 17 anni di età, è finalizzato al perfezionamento della tecnica di base del clarinetto e alla pratica del repertorio per ensemble di clarinetti e si impone nel mondo clarinettistico internazionale come una “eccellenza formativa”. Grandi professionisti che a Camerino trasmetteranno giornalmente ai giovanissimi clarinettisti le proprie alte competenze acquisite in anni di insegnamento e di esperienza.
I giovani clarinettisti usufruiranno di singole lezioni con un team di qualificati e famosi professori italiani e stranieri, suoneranno in gruppi di musica da camera, ed i più talentuosi saranno selezionati per esibirsi accompagnati da grandi pianisti. Inoltre, tutti faranno parte di una grande Orchestra di Clarinetti che concluderà il Campus con un concerto nel Cortile del Palazzo Comunale venerdì 29 luglio alle ore 19.00.
I docenti del campus sono i maestri: Correnti Vincenzo, D’Auria Giovanni, Masci Rocco, Vermeersch Stephan.
Concerti:
Mercoledì 27 luglio alle 21,15 – Auditorium Palazzo della Musica
“I migliori solisti del Campus”, pianista Kim Fabbri.
Giovedì 28 luglio alle 21,15 – Auditorium Palazzo della Musica
Ensemble vari di clarinetto
Venerdì 29 Luglio alle 19 – Cortile Palazzo Comunale
Young Clarinet Orchestra
L’International Clarinet Campus for Young Players 2016 organizzato dall’Accademia Italiana del Clarinetto con il contributo e la collaborazione del Comune di Camerino, di Unicam, dell’ Associazione Adesso Musica e L’European Clarinet Association precede un caldo ed intenso agosto musicale con il XXX Camerino Music Festival, il 6° Europen Clarinet Festival e il 2° Italian Clarinet Summer University 2016.