Halloween a Villa Lauri,
una caccia al tesoro
dal sapore anglosassone

Halloween a Villa Lauri,
una caccia al tesoro
dal sapore anglosassone

0

MACERATA – La seconda edizione dell’evento organizzata dall’associazione “Genitori&Figli, per mano”

 

halloween-villa-lauri-5

 

Per il secondo anno di fila, il parco cittadino di Villa Lauri di Macerata si è trasformato in un luogo magico grazie ai cittadini. E’ diventato una galleria all’aperto che ha fatto mostra della creatività delle famiglie, delle associazioni, della solidarietà e del volontariato. L’associazione “Genitori&Figli, per mano” Odv che si dedica alle famiglie e ai bambini e bambine piccoli, ha organizzato una specialissima Caccia al Tesoro di Halloween dove si sono intrecciate le usanze locali della vigilia di Ognissanti e lo storytelling anglosassone, lo stimolo della immaginazione e la curiosità verso l’inglese.

halloween-villa-lauri-3

Tutto ciò è stato possibile grazie appunto all’associazione “Genitori&Figli, per mano” Odv, che è stata autorizzata dal Comune, ma anche al supporto di tanti genitori e simpatizzanti, l’associazione “Ci sono anch’io”, l’ufficio tecnico del comune di Macerata, il fotografo Gianluca Storani, il videomaker Luca Coppari.  La Halloween caccia al tesoro 2021 ha avuto inizio alle 17, proprio dentro l’ingresso principale del parco. Tutti, i grandi e i piccoli, sono venuti in costume e mascherati, vestiti con le scarpe comode e muniti delle torce.

halloween-villa-lauri-4

Le cinque squadre di bambini e bambine hanno imparato dal Mago dell’albero, hanno superato il Halloween Quiz dal Custode delle zucche, hanno ottenuto delle scope dalla Strega del Bosco e cavalcando hanno trovato il Piccolo Fantasma Triste e lo hanno aiutato a trovare la casa accogliente e infine sono riusciti a non farsi mangiare dal Ragno sulla scalinata del Castello Invisibile. Queste eroiche squadre composte dai bambini e bambine di età che variava da 0 a 10 anni, nonostante le difficili prove e il disturbo delle fatine dispettose, sono riusciti a superare tutti gli ostacoli e a trovare il tesoro, nascosto vicino alla torre abbandonata di Rapunzel. La prossima iniziativa di questo genere sarà ormai consueta Lanternata di San Martino in abbadia di Fiastra giovedì novembre alle 17,30. Tutte le info sui social dell’associazione.

 

halloween-villa-lauri-3-1024x768

 

halloween-villa-lauri-4-1024x768

halloween-villa-lauri-5

 

halloween-villa-lauri-6-576x1024

halloween-villa-lauri-1

halloween-villa-lauri-2

halloween-villa-lauri-2-1024x768

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.