Con il drone subacqueo
alla scoperta del Galeone sommerso

Con il drone subacqueo
alla scoperta del Galeone sommerso

0

VIAGGIO – Il 25 giugno un veliero partirà dal porto di Pesaro per raccontare la storia della nave del ‘700 abissata al largo della città. In ogni porto i bambini potranno salire e assistere agli spettacoli pirateschi organizzati sull’impbarcazione

Il veliero pronto a salpare

Il veliero pronto per salpare

foto veliero 6

Due degli attori in tournée con il galeone

Un viaggio da sogno a bordo di un vero galeone del ‘700. Esperienze da pirati proprio in mezzo al mare e un vascello sommerso da ammirare grazie ad uno speciale drone subacqueo. Ci sono tutte le premesse per trascorrere una giornata di avventura ed emozioni a Pesaro grazie al Galeone che salperà il 25 giugno. La nave accoglierà tanti bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni per portarli fino ad un altro vascello, originale del ‘700, “inabissato” a soli 150 metri dalla riva, nelle vicinanze della “Palla” di Pomodoro, la scultura simbolo della città.

foto veliero 14 (sostituto del 13)

Il Galeone di Pesaro

Ad accompagnare il viaggio esplorativo ci sarà uno speciale drone subacqueo per scoprire le meraviglie dei fondali. I giovani potranno vivere in prima persona esperienze piratesche con spettacoli teatrali, laboratori ludici e laboratori sul veliero, degustazioni e giochi, fino alla sera. Inoltre alle 21 ad ingresso libero, verrà allestito nella marina di destinazione – col tipico palco da teatro in maschera rinascimentale – un grande spettacolo teatrale, comico e popolare, proposto dalla Compagnia Teatro a Martello, in tournèe al seguito del Veliero. Si tratta di una rappresentazione tratta dalla “La Vera Storia di Don Giovanni: il Convitato di Pietra del Perrucci 1678”. Il fine principale è raccogliere fondi per creare il primo parco archeologico subacqueo che avrà come protagonista proprio il Galeone. Il viaggio durerà tre mesi e toccherà alcuni dei porti più importanti dell’Adriatico, partendo da Pesaro, attraverso l’Emilia, il Veneto e il Friuli, passando per la Croazia e l’Albania, per poi toccare i porti marchigiani come San Benedetto del Tronto, Ancona, Senigallia e Fano.

foto veliero 2

foto velier 6foto veliero 5

Un immagine degli attori con il porto sullo sfondo

Un immagine degli attori con il porto sullo sfondo

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.