E’ iniziato ufficialmente il mandato del baby sindaco di Sarnano Nicola Formica e dei suoi consiglieri, eletti nelle scorse settimane (leggi l’articolo).
Ieri mattina nella sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Franco Ceregioli, dell’ assessore Stefania Innamorati, della preside Maura Ghezzi, della coordinatrice Fosca Mochi e altri docenti che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.
La cerimonia si è aperta con il saluto della Preside Ghezzi che ha sottolineato il valore educativo dell’iniziativa il cui obiettivo principale è quello di formare il ragazzo ad essere un buon cittadino rispettoso della res pubblica e del prossimo.
A seguire il saluto del Sindaco Ceregioli. Dopo la simbolica consegna della fascia tricolore al nuovo Sindaco dei ragazzi Nicola Formica, quest’ultimo ha ringraziato tutti gli alunni della scuola media e le classi IV e V elementare per la fiducia accordatagli. Dopo il discorso di insediamento del sindaco Formica, emozionante è stato anche il saluto dell’attuale Vice sindaco dei ragazzi David Ciarrocchi che fungerà da Sindaco, per il prossimo anno scolastico. Consiglieri eletti: Elisa Alessandrini, Sara Bagazzoli, Nicola Mandozzi, Ludovica Viola, Giulia Salustri, Alessio Perfetti e Adile Ramadani.