Quando Gioachino Rossini era un bambino

Quando Gioachino Rossini era un bambino

0

RECANATI – Domenica 3 febbraio alle 17 nuovo appuntamento con il teatro per tutta la famiglia

GIOACHINO-QUA

Domenica 3 febbraio si svolgerà a Recanati “La domenica al Persiani, rassegna di teatro per i ragazzi” promossa dal Comune in collaborazione con l’ Amat che rinnova l’ invito alla famiglie con un cartellone di sei appuntamenti per grandi e piccoli. L’ appuntamento è con “Gioachino qua…Gioachino là! Storie di Rossini bambino” con Cinzia Ferri, Matteo Letizi, Gianluca Vincenzetti e Fabio Carbonari per la regia di Gianluca Vincenzetti e Cinzia Ferri.

Nel giorno più strano del calendario, il 29 febbraio 1792, nasce a Pesaro Gioachino Rossini. Questa storia inizia così… Mescolando realtà e invenzione. Il teatro delle isole narra l’infanzia di un bambino qualunque… ma anche un po’ speciale! La vitalità, la curiosità, la passione per gli scherzi del piccolo Rossini, saranno il preludio per la sua grandezza.

Ripercorrendo con leggerezza l’età dello stupore e della scoperta, le gesta del piccolo Gioachino sono messe in scena con suggestive ombre, divertenti video animati e simpatici pupazzi mossi a vista: gazze ladre, gatti cantanti, topolini, tortellini, buffi barbieri, violini, flauti, che prendono vita magicamente. Un mondo fantastico dove anche i temporali diventano, come per incanto… musica! Lo spettacolo, con la partecipazione straordinaria di Orchestra Mosaico Musicale, è prodotto dal Teatro delle Isole.

Per informazioni: biglietteria del teatro 071 7579445. Inizio spettacolo alle 17.

Gioachino Rossini.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.