sabato, Novembre 23, 2024

Pippo va in vacanza
e saluta con giochi e gelato

CORRIDONIA - Giovedì 31 maggio dalle 15,30 festa finale ai giardini pubblici

 

pippo

Arriva il caldo e il Centro di aggregazione giovanile “Pippo…per gli amici” di Corridonia festeggia la fine dell’anno educativo con l’ evento “E alla fine arriva Pippo!”. Un pomeriggio speciale, giovedì 31 maggio, a partire dalle 15:30, con i bambini, le bambine e le famiglie e gli operatori del centro al termine di un anno di attività, per salutarsi prima dell’inizio dell’estate. In programma tanto divertimento con giochi di gruppo all’aria aperta ai giardini pubblici della città e una merenda golosa con il gelato. La Cooperativa Pars ringrazia l’amministrazione comunale di Corridonia per la fattiva e continua collaborazione, le famiglie e tutti i volontari.
«L’evento è rivolto a bambini, bambine e genitori che nel corso dell’anno sono stati Amici di Pippo –  spiega l’operatrice Pars Giulia Gentili – Utenti e famiglie che hanno condiviso con noi questo tempo insieme. Cogliamo l’occasione, a conclusione di questo terzo anno, per ringraziare l’amministrazione comunale e il centro culturale socio-ricreativo monsignor Vita che ci ha supportato nell’organizzazione di molti eventi». Il Centro comunale è gestito da tre anni dalla cooperativa sociale Pars onlus che attraverso operatori qualificati realizza attività per diverse fasce d’età: bambini 3-11 anni e giovani 12-18 anni.“Nel corso dell’anno c’è stata una grande partecipazione da parte dei bambini e delle loro famiglie –  commenta l’operatrice Giada Taglioni  – E’ sempre molto richiesto l’aiuto ai compiti per la fascia d’età 7-14 anni. Siamo molto soddisfatti, perché sono stati realizzati tanti laboratori: Pippo Master-chef 3, Pippo Bon-ton, Pippo in scena, I like you moovin’, Skizzi d’arte».
Ora “Pippo..per gli amici” va in vacanza e passa il testimone del divertimento ai centri estivi del Comune di Corridonia.

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie