Il “Matteo Ricci” è social:
un premio a “Destinazione Futuro”

Il “Matteo Ricci” è social:
un premio a “Destinazione Futuro”

0

MACERATA – Il lavoro presentato dalla classe 2°M dell’istituto tra i vincitori del progetto che ha l’obiettivo di divulgare i valori dell’Unione Europea e le possibilità che offre agli studenti e alle studentesse

 

image3-1

 

image2-1-300x169

 

“Destinazione Futuro 2018”, la classe 2°M del “Matteo Ricci” di Macerata, indirizzo turismo, fra le premiate della sesta edizione del progetto. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi alla Mole Vanvitelliana di Ancona ed ha incoronato i ragazzi e le ragazze vincitori con la menzione “Social”.
Il lavoro, che aveva come obiettivo quello di divulgare i valori dell’Ue e le possibilità che offre agli studenti e alle studentesse, è stato vinto dagli alunni e dalle alunne dell’istituto grazie alla creazione del sito “Io sono l’Europa”. In questa pagina vengono caricati informazioni riguardo progetti per ragazzi e files multimediali. Il progetto, svolto sotto la supervisione delle professoresse Alessandra Gattari e Giulia Compagnucci, ha permesso alla classe di coniugare competenze digitali, sociali e civiche in un contesto di progettualità e collaborazione che fa dell’Istituto, diretto dal professor Daniele Sordoni, una scuola sempre più proiettata verso l’internazionalizzazione. Alla premiazione hanno preso parte l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi e la dottoressa Gianna Prapotnich, esperta nazionale Erasmus in rappresentanza dell’ufficio scolastico regionale: studenti e studentesse sono stati premiati con una visita alla sede della rappresentanza in Italia della commissione Europea a Roma.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.