Si gioca come una volta
in piazza a Tolentino

Si gioca come una volta
in piazza a Tolentino

0

Domenica pomeriggio bambini e famiglie per riscoprire ruba bandiera, tiro alla fune, corsa con i sacchi, campana, salto con la corda, pallavolo, basket e tanti altri. Non mancherà la merenda

“Giochi, Briciole e Favole”, è l’evento di domenica 15 aprile nelle vie e nelle piazze del centro storico di Tolentino  che è diventato ormai un appuntamento “fisso” per le famiglie ed i bambini.

Iscrizioni a partire dalle 15 e si gioca fino al tramonto. Come sempre in programma i giochi di una volta: ruba bandiera, tiro alla fune, corsa con i sacchi, campana, salto con la corda, calcio, pallavolo, basket e tanti altri. Non mancherà in corso Garibaldi il grande rotolone di carta per dipingere e dare sfogo alla propria creatività. Inoltre sono state previste le passeggiate a cavallo, l’angolo nido per i bimbi e le bimbe più piccole e lo spazio riservato a Riù, la Ludoteca del Riuso con i laboratori per la creazione di oggetti con materiali di scarto e riciclati.

Molta attesa la “Staffetta delle Tre Età” dove in una simpatica corsa sono chiamate a sfidarsi squadre composte da figli, padri o madri e nonni o zii o cugini. Per iscriversi è necessario comunicare il nome della squadra partecipante ed i componenti alla segreteria dell’Ufficio Servizi Sociali in piazza della Libertà fino a mezz’ora prima della partenza della gara.

Come sempre, a tutti i bambini partecipanti, Giochi, Briciole & Favole regalerà una simpatica t-shirt ricordo dell’edizione 2018 e sempre a tutti, sarà anche distribuita una buona merenda. Per questa edizione le cuoche delle mense comunali prepareranno una prelibata focaccia farcita.

Grande il successo che questa manifestazione registra ogni anno, grazie al fatto che riesce a coinvolgere tutta la famiglia, facendo riscoprire la semplicità dei giochi di una volta e la bontà dei sapori delle merende dei nonni. Non trascurabile il fatto che consente, almeno per una giornata, a tutti i bambini ed ai loro familiari, l’occasione di giocare all’aria aperta facendo movimento e degustando cibi sani.

giochi-briciole-favole-2015 giochi-bricole-2015-piazza-

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.