Una gita per i bambini del parco

Una gita per i bambini del parco

0

IDEA – Solidarietà ai piccoli residenti per dargli la possibilità di vedere e visitare posti nuovi per nutrire la loro serenità e la loro curiosità nonostante tutto

Una-gita-per-i-bambini-del-parco“Un aiuto concreto per  i sibillini” dalla sua pagina facebook  lancia un appello a tutte le scuole d’Italia e della provincia che qui raccogliamo e diffondiamo per dare sollievo a tutti i piccoli che vivono quotidianamente  ancora i disagi provocati dal sisma.
Questo l’invito: “ I bambini che frequentano le scuole del cratere spesso lo fanno in container o in strutture momentanee e in classi molto ridotte a causa delle mancate iscrizioni. La spensieratezza dei bimbi gli permette di affrontare tutto, ma vorremmo che ricordassero questo anno per le meravigliose cose fatte a scuola e alimentare in loro la gioia di trovarsi qui. Per questo lanciamo l’iniziativa “Una gita per i bimbi del Parco” e invitiamo tutte le scuole d’Italia a valutare l’ipotesi di “adottare” una scuola dei Sibillini offrendogli una gita nelle loro città. A secondo della loro età o soli o in compagnia di almeno un genitore. Per molti istituiti sarebbe uno sforzo minimo e siamo certi che anche gli alunni e le loro famiglie parteciperebbero concretamente per organizzare un’iniziativa solidale così importante. ”
Le scuole interessate potranno scrivere a unaiutoconcretoperisibillini@gmail.com   avranno la lista delle scuole ancora attive e potranno contattare direttamente l’istituto e accordarsi per la gita.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.