martedì, Maggio 21, 2024

A Ratatà arrivano i Robox
Scegli i pezzi, costruisci e poi li colori

GIOCATTOLI - (VIDEO) Il laboratorio per costruire i propri giochi partendo da materiali di riuso si terrà dal 14 al 17 aprile durante il festival del fumetto, dell'illustrazione e dell'editoria di Macerata

rbox lab
Un Robox

Vuoi mettere alla prova la tua abilità e costruire da solo i tuoi giochi? Puoi partecipare al laboratorio di costruzione giochi RoboxLab che durante il festival di fumetti, illustrazioni ed editoria Ratatà sarà ospitato nella sede dell’ex Upim a Macerata. Dal 14 al 17 aprile i giochi prenderanno forma con l’utilizzo di colori, pennelli, stoffe, carta, colla vinile e pezzi di legno riciclato. Il trucco è creare dei piccoli fori nei pezzi scelti dove inserire dei piccoli cilindri in legno per assemblare il proprio gioco. Lo scopo è sviluppare creatività e fantasia attraverso il mondo delle forme con le quali capire di più il mondo in cui viviamo ogni giorno. Cosa si ottiene combinando più forme? In questo laboratorio si giocherà facendo esperimenti con diversi materiali, forme, colori e formati. Il costo del laboratorio è di 7 euro a partecipante, in questo sono compresi colori, pennelli, legna, ciondoli e tutta la strumentazione per costruire il proprio R O B O X senza difficoltà.
Robox 3

Robox Robox 2 Ratatà

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie