La Befana a Tolentino
tra slitte, asini e dolciumi

La Befana a Tolentino
tra slitte, asini e dolciumi

0

EPIFANIA – Il 5 e il 6 gennaio due giorni di eventi per divertirsi tutti insieme con la vecchina dell’inverno più amata dai bambini

Schermata-2017-01-02-alle-20.15.03-300x198

Le befane a Tolentino nel 2016

La befana a Tolentino arriva per due giorni di festeggiamenti tra sfilate, doni e concerti. Si comincia giovedì con l’arrivo alle 21 della vecchietta nell’agriturismo Terre del Chienti, in contrada Pianarucci. Per la serata serve prenotarsi al numero 3366361141. In programma giochi e sorprese con doni che saranno distribuiti ai bambini dall’associazione “I ponti del diavolo” e dal consiglio di contrada. Il 6 gennaio si entra nel vivo della festa con l’arrivo della befana del ponte del Diavolo. Alle 16 un vero e proprio corteo di vecchiette partirà dal ponte accompagnato anche da asini per poi radunarsi in piazza della Libertà a Tolentino. Per chi vuole partecipare travestito da befana l’appuntamento e al ponte del Diavolo alle 16,30.

tolentino-piazza-della-libertà

Piazza della Libertà a Tolentino

Ricco il programma di piazza della Libertà per il pomeriggio del 6 gennaio. Alle 16 ci sarà il concerto della banda di Buja (provincia di Udine) che suonerà alcuni brani per le vie del centro. Alle 17,30 invece comincerà la distribuzione di dolciumi, calze, giochi e caramelle per i bambini. Alcune befane arrivano a piedi ma altre arriveranno in slitta per portare doni (come quella dell’Anpas di Avellino) e poi ci sarà l’immancabile befana equilibrista che si calerà dall’alto grazie all’aiuto dei vigili del fuoco di Tolentino. Ma non solo: alle 18 arrivano infatti le befane in modo del bluc “Sibille”. Per i più piccoli ci sarà anche possibilità di fare un giro con le befane in groppa agli asini, portati per l’occasione dalla Copagri di Macerata. Al termine dell’evento i bambini sceglieranno ed eleggeranno la Miss befana 2017.

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.