Non c’è niente di meglio di un concerto di Natale per assaporare un clima familiare e tornare alla normalità dopo i bruschi cambiamenti imposti dal terremoto a molti giovani della provincia.
Lo sanno bene i ragazzi del Convitto Leopardi di Macerata che nei giorni scorsi si sono esibiti nell’aula magna dell’Iis Matteo Ricci con l’orchestra della scuola. Un concerto diventato tradizione che quest’anno più che mai risponde al bisogno di tornare alla normalità e ad una vita piena e serena.
Brani natalizi e un medley di brani del repertorio dell’orchestra hanno riscaldato una numerosa platea di familiari e amici. Grande l’impegno dei professori di strumento e dei ragazzi, soprattutto delle prime che, nonostante il poco tempo per prepararsi hanno allietato la serata aprendo il concerto e chiudendo con “Oh Happy Day”, sincerio augurio per l’anno a venire.
I ragazzi si erano già esibiti la scorsa settimana al Santo Stefano di Potenza Picena accogliendo l’invito del personale a portare sollievo a chi soffre attraverso la musica.