Mamme realizzano giochi di cartone
e diventano imprenditrici

Mamme realizzano giochi di cartone
e diventano imprenditrici

0

SETTIMA PUNTATA – Una rubrica in 5 punti. Perchè per ogni cosa esistono almeno 5 alternative. Protagonisti di questa settimana 5 disegnatori geniali

ana_batti5Vi sarà capitato varie volte… regalare un giocattolo fantastico ai bambini e loro rimangono più colpiti  dalla scatola e dalle favolose opportunità nascoste in questa (che all’occorrenza può trasformarsi in  una macchina, un castello, un ponte, un unicorno, una barca per viaggiare lontano, addirittura una  mongolfiera, se ci aggiungiamo i palloncini avanzati della festa di compleanno). Poche cose sono stimolanti per la fantasia come un contenitore abbastanza grande! Lo sanno bene i 5 disegnatori geniali che vi presento subito. A loro bastano dei pezzi di cartone per offrire universi magici: cartone e immaginazione a palate. Molte delle loro idee potrebbero ispirare  anche le nostre. Giudicate voi.

FLATOUTFRANKIE – Questa è la storia di Sarah, una mamma neozelandese, che un  giorno decise di inventare per i suoi piccoli creazioni fantastiche con materiali 100% riciclabili. La  prima idea, la cucinetta. Eccola!

scatole-di-cartone

Adesso Sarah distribuisce in tutto il mondo giocattoli meravigliosi come questo qua:

flatoutfrankie

O come questa macchina che più cool non si può

flatoufrankie

CALAFANT – Questi tedeschi sono specializzati in castelli e creature delle favole, pronti da montare e colorare! E mamma mia come sono bravi a costruirli. Tre livelli di difficoltà e tante bellissime possibiltà:

castello-carta

THIS IS KARTON – Questi catalani (che si dedicano pure a disegnare architetture per matrimoni e feste) hanno principalmente tre linee di giochi stupendi che vorrei per questo Natale, tutti e tre in cartone: la casa delle bambole, la casetta e il mercatino. Guardate che bel design:

cucina-cartone

SASSI JUNIOR – Per l’ultimo compleanno siamo stati fortunati perchè abbiamo ricevuto due puzzle 3d di questa marca, la piccola cucina per mia figlia e il camion dei pompieri per mio figlio. L’italiana Sassi è nata come casa editrice, specializzata in giochi ecologici ed educativi, la sua sezione incastra e costruisci è semplicemente meravigliosa:

sassi-junior

GIGIBLOCKS – Immagina i tuoi soliti Lego però giganteschi, enormi! Abbiamo qua un’altra mamma imprenditrice, Ilona Viļuma, di Latvia, che sta dietro a questa idea geniale. Babbo Natale sa  che a casa saremmo contentissimi con i GigiGiant XXL:

gigiblocks

E voi cosa avete costruito con una scatola di cartone? Ci piacerebbe vedere le vostre creazioni!



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.