martedì, Giugno 25, 2024

Passione per gli aerei di carta?
Partecipa alla gara degli studenti

APIRO - Il 17 e 18 dicembre, nel palazzetto di Frontale sarà di scena la prima competizione del gioco che tutti almeno una volta hanno provato. Vinci le classifiche di distanza e tempi di volo e diventa tu il campione

aerei-di-carta-2Studiare con attenzione le forme aereodinamiche, piegare con cura i fogli migliori, alitare leggermente sulla punta, non si sa bene perchè, e poi lanciare il proprio aereo nell’aria per vedere dove va a finire. Tanti tentativi che normalmente portano rare soddisfazioni ma molta molta passione. Il gioco che tutti hanno fatto almeno una volta nella vita, realizzare e lanciare aerei di carta, per cui spesso si prondono i rimproveri di maestre e genitori per la quantità di carta sprecata, diventa finalmente un concorso. Il 17 e 18 dicembre, nel palazzetto dello sport di Frontale, nel comune di Apiro, si svolgerà la prima grande gara di aerei di carta.

aerei-di-carta Le classifiche come nella più classica delle competizioni casalinghe, saranno due: una per glil aereo che andranno più lontano e l’altra per quelli che riusciranno a mantenersi per più tempo in volo. La competizione è riservata solo a bambini e ragazzi, divisi in tre categorie per fasce d’età: nella categoria A gareggeranno gli studenti delle scuole elementari, nella categoria B quelli delle medie inferiori e infine nell C quelli delle medie superiori. Le graduatorie verranno stilate sommando i punteggi delle due tipologie di gara.  Gli organizzatori informano che sabato 10 e domenica 11 dicembre , dalle 15 fino  alle 20 si potranno fare delle prove di gara sempre nell Palazzetto dello Sport di Frontale.  Le isrizioni sono già aperte e si possono effettuare inviando i propri dati via mail all’indirizzo prolocapiro@libero.it o con un sms al numero telefonico 348-9219789.  Vi sarà un limite masimo di iscrizioni, oltre il quale non saranno accettati ulteriori  partecipanti. Allora cosa stai aspettando, inizia a progettare il tuo aereo di carta e partecipa alla gara sfidando i migliori veivoli della provincia.

 

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie