sabato, Maggio 18, 2024

“Volta pagina”:
libri come mattoni
per la scuola di Fiastra

ALTRUISMO INTELLIGENTE - L'iniziativa della Bottega del Libro in collaborazione con Ricostruiamo Fiastra: si possono acquistare testi da donare agli alunni

La scuola di Fiastra dopo le scosse
La scuola di Fiastra dopo le scosse

«Il cammino per la ricostruzione ci auguriamo non sarà troppo lungo e noi tutti vogliamo contribuire ponendo i primi mattoni, quelli che poi ogni bambino porterà con sé per tutta la vita.
I mattoni che servono a ricostruire e sostenere l’anima, prima ancora che le case». Con questa filosofia la Bottega del Libro di macerata, in collaborazione con l’associazione Ricostruiamo Fiastra organizza il progetto “Volta pagina”.
Da  oggi 8 dicembre all’8 gennaio  sarà possibile acquistare nella libreria di Macerata un libro da donare alla scuola di Fiastra, distrutta dal terremoto. Nella scuola ci sono bambini della materna, delle elementari e delle medie, perciò la scelta è davvero ampia. «Dando un futuro a questa scuola – scrivono gli organizzatori – attraverso i libri, daremo un futuro anche a Fiastra che deve essere ricostruita.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie