Piccoli violinisti in concerto
per festeggiare l’esame

Piccoli violinisti in concerto
per festeggiare l’esame

0

MACERATA – I giovani studenti della scuola di musica Don Bosco hanno ottenuto ottimi risultati al conservatorio di Pesaro e guadagnato le certificazioni di livello. L’8 dicembre un’esibizione gratuita nella parrocchia di Piediripa

scuola-musica-don-bosco

Alcuni dei ragazzi che hanno ottenuto la certificazione

Giovani violinisti iniziano la “carriera” e la scuola organizza un concerto per festeggiare. Gli allievi della scuola di musica Don Bosco di Macerata hanno ottenuto eccellenti risultati al conservatorio statale di musica “Gioachino Rossini” di Pesaro. Lucia Caraceni e Francesco Pianesi, alunni della classe di violino del Maestro Paola Del Bianco hanno ottenuto la certificazione di livello A. Della classe di violino del Maestro Lucia Mezzanotte hanno conseguito la certificazione di livello A gli allievi Francesco Sassaroli e Gioconda Rea, entrambi con votazione di 9,50. La certificazione di livello B agli alunni Carlotta Brizi, con votazione 9, Lavinia Cingolani, con votazione 8 e Francesco Gentili, con votazione 8,50.

scuola-musica-don-bosco-2Inoltre gli allievi della classe di solfeggio del Maestro Luigino Pallotta hanno conseguito la certificazione di Teoria, ritmica e percezione musicale: Carlotta Brizi, con 8,50; Lavinia Cingolani, con 9,80; Benedetta Nasini, con 9,50. Delle classe di violino di Paola Del Bianco hanno ottenuto la certificazione livello “A” Francesco Pianesi e Lucia Caraceni. Per festeggiare i risultati ottenuti l’8 dicembre alle 18.30 al teatrino parrocchiale della Chiesa San Vincenzo Maria Strambi di Piediripa i ragazzi si esibiranno in collaborazione con la classe di violoncello della Accademia Feronia di San Severino in varie formazione di musica d’insieme. Il concerto è a ingresso libero. La scuola continua regolarmente le proprie lezioni all’istituto Salesiano Macerata in viale Don  Bosco.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.