venerdì, Ottobre 4, 2024

Festa dei nonni e delle nonne
al profumo di lavanda

SCUOLA - Bambini e bambine della scuola dell'infanzia San Giuseppe di Macerata hanno trascorso una giornata emozionante a L’Ulivo di Nonno Amato a Morrovalle

lavanda_nonni-7-1024x768
La festa al lavandeto

I nonni, le nonne, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia “San Giuseppe” di Macerata hanno trascorso una splendida mattina al Lavandeto “L’Ulivo di Nonno Amato” a Morrovalle per poter avere dei momenti di felicità immersi nella natura proprio il 2 ottobre, nella giornata dedicata ai nonni.
lavanda_nonni-2-768x1024La scuola ha coinvolto i nonni e le nonne dei bambini e delle bambine di 3,4,5 anni che subito si sono messi in gioco e hanno trascorso la mattina tra lavanda, essenze, profumi e percorsi sensoriali
L’entusiasmo dei bambini e delle bambine che si sono trovati a correre e giocare in mezzo alle coltivazioni di lavanda, hanno contagiato i loro nonni che hanno collaborato nella realizzazione di un profumatissimo sacchetto di lavanda, sperimentando la raccolta, la sgranatura e la realizzazione della sua essenza.
lavanda_nonni-1-768x1024Hanno passeggiato lungo i sentieri dell’azienda, sotto l’attenta guida dei titolari, hanno toccato foglie, sentito profumi, visto elfi nascosti tra gli alberi e hanno potuto ascoltare i rumori della natura in cui si sono immersi! Insomma è stato un risveglio dei sensi per grandi e piccini.
La dolcezza che si è creata in quei momenti tra nonni e nipoti ha trasmesso a tutti serenità e spensieratezza, momenti che siamo sicuri rimarranno piacevolmente impressi nella loro memoria.

lavanda_nonni-4-768x1024

lavanda_nonni-6-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie