martedì, Settembre 17, 2024

Primo giorno di scuola,
forze di polizia in classe
per salutare gli studenti

MACERATA - Gli istituti scolastici coinvolti sono stati il liceo artistico Cantalamessa, il classico Leopardi e lo scientifico Galilei, l'istituto Garibaldi-Bramante-Pannaggi, il tecnico economico Gentili, e il Matteo Ricci

inizio_anno_scolastico-2-1024x682
La visita al liceo scientifico Galilei

Forze di polizia all’ingresso delle scuole superiori di Macerata nel primo giorno del nuovo anno scolastico. E’ questo il modo con cui le istituzioni pubbliche hanno voluto trasmettere il loro messaggio a studenti, studentesse e personale: un saluto ed un augurio per l’inizio del nuovo anno scolastico, in considerazione dell’importanza centrale, per la nostra società, delle scuole, le quali sono luoghi non solo di formazione dal punto di vista culturale e professionale, ma anche di apprendimento di valori quali la convivenza, la tolleranza, il rispetto nei confronti degli altri consociati e delle istituzioni e la solidarietà, ossia principi fondamentali per la civile convivenza.

inizio_anno_scolastico-1-1024x768
Liceo artistico Cantalamessa

Gli istituti scolastici coinvolti sono stati il liceo artistico Cantalamessa, il classico Leopardi e lo scientifico Galilei, l’istituto Garibaldi-Bramante-Pannaggi, il tecnico economico Gentili, e il Matteo Ricci.

L’iniziativa, concordata tra Prefettura, forze dell’ordine, Ufficio scolastico di Macerata e Comune di Macerata nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica partecipano rappresentanti della polizia, dei carabinieri, della finanza e della polizia locale del Comune di Macerata.

inizio_anno_scolastico-5-1024x769 inizio_anno_scolastico-2-1024x412

inizio_anno_scolastico-1-1024x768

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie