Il sindaco di Recanati Antonio Bravi e l’assessora alle culture Rita Soccio si sono recati nelle scuole dell’infanzia e primaria dei due Istituti comprensivi cittadine “Badaloni” e “Gigli” che hanno aderito al progetto “Letterine a Babbo Natale” per portare i sacchi dei doni. Il progetto, ormai una consuetudine dell’Amministrazione comunale, invita gli alunni e le alunne a scrivere o fare un elaborato creativo individuale o di gruppo per Babbo Natale con i propri desideri e sogni.
L’arrivo del sindaco e dell’assessora sono stati accolti con entusiasmo e allegria dai bambini e dalle bambine, che non si aspettavano questa visita con tanti doni. Anche le maestre sono state felici di ricevere giochi didattici e libri da utilizzare nelle classi, mentre per ogni alunno e alunna è stato consegnato un panettone con gocce di cioccolato.
«Il Natale è un momento di festa, soprattutto per i più piccoli – ha dichiarato il sindaco Bravi- portare doni per chi ha condiviso i propri pensieri è un gesto significativo, che contribuisce a creare un’atmosfera di gioia e condivisione».
«È stato un momento molto emozionante – ha aggiunto l’assessora Soccio – I bambini sono stati felicissimi di vedere i doni che Babbo Natale aveva portato per loro. Questo progetto è un modo per far sentire i più piccoli protagonisti della festa e per incoraggiarli a esprimere i propri desideri».
Il Comune di Recanati ringrazia le ditte Clementoni, Rainbow, Gruppo Editoriale Eli e supermercato Si con te per aver contribuito al progetto “Letterine a Babbo Natale”, che in questo modo hanno contribuito a rendere questo Natale ancora più speciale.