giovedì, Novembre 21, 2024

«Ora la nostra scuola
ha anche un belvedere»

RECANATI - Lo spazio pubblico, adiacente al plesso scolastico, è stato riqualificato da bambini e bambine con la guida degli insegnanti

belevedere_badaloni-3-1024x472
L’inaugurazione del Belvedere

Un avvio d’anno decisamente festoso per la scuola primaria San Vito a Recanati. Tanti colori e un’atmosfera gioiosa hanno accolto quanti ieri, giorno di inizio delle lezioni, si sono affacciati sulla piazzetta del Belvedere di Borgo Muzio, spazio aperto adiacente alla scuola. Le alunne e gli alunni della primaria San Vito hanno infatti presentato ai propri genitori e alla cittadinanza la nuova area di giochi a terra da loro realizzata grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, di Ettore Sbaffi, e con il prezioso contributo di genitori volontari.

belevedere_badaloni-2-1024x472
La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione della dirigente scolastica Annamaria De Siena, del sindaco Antonio Bravi e dell’assessora Rita Soccio. I bambini e le bambine più grandi delle classi quarta e quinta hanno voluto raccontare le tappe principali del lavoro svolto sotto la guida dei propri insegnanti, che ha portato a riqualificare uno spazio pubblico reso “a misura di bambino” e fruibile per i cittadini. L’iniziativa, ideata dai docenti del plesso, è stata inserita nel Progetto scolastico “Borgo Muzio: il Belvedere delle bambine e dei bambini”, progetto avviato già a partire dal 2020. Come gli stessi ragazzi e ragazze hanno spiegato, la valorizzazione dell’area ha previsto inoltre la pittura di un murales sulle pareti della scuola ispirato ai temi dell’amicizia e della pace. Un altro bel momento, quindi, per l’Istituto Badaloni, visto che  ieri si sono anche riaperte le porte del complesso di San Vito agli studenti della secondaria e ai piccoli dell’infanzia.

belevedere_badaloni-1-1024x771

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie