Studenti “Apprendisti Ciceroni”, per loro arrivano gli attestati del Fai. Il 1 giugno nell’auditorium della sede dei Licei dell’IIS Filelfo di Tolentino si è svolta la consegna degli attestati agli studenti che hanno partecipato al progetto il 25 e 26 marzo in occasione delle “Giornate FAI di primavera”.
Si è trattato della degna conclusione di un percorso lungo e impegnativo, che ha visto i ragazzi, le ragazze e gli insegnanti responsabili lavorare duramente a partire dal mese di ottobre per costruire un itinerario storico-artistico della città lungo il quale gli studenti hanno guidato in maniera documentata i visitatori.
La cerimonia si è svolta alla presenza del vicario del dirigente, Roberto Romagnoli, di alcuni docenti che hanno collaborato al progetto, Manlio Rossi,Fausta Rastelletti, del sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, del delegato del FAI, prof. Giuseppe Rivetti, e dell’ex priore della basilica di San Nicola, padre Gabriele Pedicino.
Al termine le autorità presenti sono state accompagnate alla mostra “Oltre il visibile …. Sensazioni di guerra”, inaugurata all’interno della sede dei licei il 29 maggio scorso e realizzata dai ragazzi della V A del Liceo Scientifico, sotto la guida della professoressa Simona Scarpacci.